Papa Francesco, una convalescenza piena di sorprese: tanti i blitz di Bergoglio - Tuttoggi.info

Papa Francesco, una convalescenza piena di sorprese: tanti i blitz di Bergoglio

tecnical

Papa Francesco, una convalescenza piena di sorprese: tanti i blitz di Bergoglio

Lun, 14/04/2025 - 00:03

Condividi su:


(Adnkronos) – La convalescenza del Papa a Santa Marta – dopo 38 giorni di ricovero al Gemelli per curare una polmonite bilaterale- è piena di tante sorprese. I medici, dopo le dimissioni dall’ospedale avvenute il 23 marzo scorso, avevano consigliato una convalescenza protetta al secondo piano della residenza dove vive da quando è salito al soglio di Pietro.  

Da domenica scorsa Francesco, segno che le sue condizioni stanno migliorando e che la fisioterapia – motoria e respiratoria – sta dando i suoi frutti, ha dato il via ai suoi blitz a sorpresa. Nella domenica in cui si celebrava il Giubileo del malato, Bergoglio a fine messa è apparso in piazza con i naselli per l’ossigeno facendo un breve saluto ai pellegrini e ai malati in Piazza.  

Giovedì scorso un nuovo blitz a sorpresa: il Papa a fine mattinata è arrivato nella Basilica di San Pietro, vestito ‘in borghese’ con un poncho e i pantaloni neri da sacerdote, e i naselli per l’ossigeno, per vedere coi propri occhi il risultato di recenti restauri.  

Ieri l’ulteriore sorpresa quando nel primo pomeriggio si è recato nella Basilica di S. Maria Maggiore con un mazzo di rose bianche per pregare davanti all’immagine della Salus Populi Romani a cui è devoto alla vigilia delle Palme che danno il via alla Settimana Santa. Dalle immagini è sembrato che il Pontefice non indossasse i naselli.  

Niente naselli per l’ossigeno anche stamani quando e’ di nuovo riapparso sul sagrato di piazza San Pietro in sedia a rotelle accompagnato dal fidato infermiere Massimiliano Strappetti e da un segretario, al termine della messa per le Palme. Ai fedeli entusiasti in piazza ha augurato una “buona Settimana Santa”. Quindi è andato nella Basilica dove di è raccolto in preghiera davanti a diverse cappelline. Chi lo ha incontrato e ha avuto la possibilità di scambiare qualche parola dice di averlo trovato “bene”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!