La pellicola è stata girata quasi interamente in città, nel cast anche "Herbert Ballerina", Serena Grandi, e Clementino
Il cinema è sempre più di casa a Todi, una città umbra che ha visto la realizzazione di importanti film negli ultimi anni. Tra questi, “Uomini da Marciapiede“, la commedia diretta da Francesco Albanese e interpretata da un notevole cast tra cui spiccano Paolo Ruffini, Luigi Luciano “Herbert Ballerina”, Serena Grandi, e Clementino, solo per citarne alcuni. La pellicola è stata girata quasi interamente in città, confermando ancora una volta la crescente importanza di Todi come location per il cinema.
La presentazione del film
L’uscita del film è imminente e la produzione ha scelto Todi come sede per l’anteprima, che si terrà domani, domenica 12 aprile in presenza del cast.
La commedia racconta la storia di un gruppo di squattrinati che, per far fronte alle difficoltà economiche, decide di dedicarsi alla prostituzione. Ambientato durante i trenta giorni degli Europei di calcio 2021, il film promette di regalare al pubblico momenti divertenti e paradossali.
La soddisfazione delle istituzioni
Questo evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra la produzione e l’Umbria Film Commission, come ha sottolineato il vice Sindaco e assessore al turismo Claudio Ranchicchio. Il Sindaco Antonino Ruggiano si è detto fiducioso e felice che Todi sia diventata un punto di riferimento per il mondo del cinema. Questo ha portato benefici in termini di visibilità e promozione, ma anche di indotto economico per la città e la sua comunità.
Ma la relazione tra Todi e il mondo del cinema non si ferma qui. Todi ospiterà la terza edizione dell’Umbria Cinema Festival nella seconda metà di luglio, con la direzione di Paolo Genovese. Un altro importante evento che metterà in luce la passione e l’attenzione che Todi dedica al cinema e alla cultura.