Panico al Pronto Soccorso | Ragazza ubriaca ferisce 3 infermieri - Tuttoggi.info

Panico al Pronto Soccorso | Ragazza ubriaca ferisce 3 infermieri

Redazione

Panico al Pronto Soccorso | Ragazza ubriaca ferisce 3 infermieri

Ragazza ubriaca crea il panico al Pronto Soccorso. Stacca un unghia a morsi a infermiere. Feriti altri due. Arrestata
Mer, 03/09/2025 - 12:05

Condividi su:


Nella notte tra domenica e lunedì primo settembre, i Carabinieri di Terni hanno arrestato, in flagranza di reato, una 19enne italiana per lesione personale aggravata ad un infermiere del Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria.

Ragazza ubriaca crea il panico al Pronto Soccorso

I militari, quella notte, si trovavano all’interno della struttura sanitaria per degli accertamenti: udite delle urla provenire dalla sala di emergenza del Pronto Soccorso, hanno accertato che una giovane paziente, in evidente stato di alterazione psicomotoria dovuta all’abuso di bevande alcoliche, pur sdraiata su un lettino, stava aggredendo con calci, pugni e graffi alcuni infermieri che a stento riuscivano a contenerne l’aggressività.

Alcol e droga

La giovane, che aveva fatto accesso alla struttura accompagnata da personale del 118 per una grave ebbrezza alcolica ed un trauma facciale conseguente a una caduta, è stata placata, non senza difficoltà, solo grazie alla somministrazione di sedativi e gli accertamenti alcolemici e tossicologici cui è stata successivamente sottoposta ne hanno conclamato la positività a cannabinoidi e benzodiazepine oltre che un tasso alcolemico di 1,71 g./l.

3 infermieri aggrediti

A causa del comportamento particolarmente aggressivo della ragazza, due infermieri hanno riportato lievi graffi ed escoriazioni agli arti superiori ed al collo mentre un terzo, in seguito ad un morso, ha subito il distacco parziale dell’unghia dell’indice della mano sinistra. Per questo la 19enne è stata tratta in arresto per lesione personale ai danni di personale sanitario e, su disposizione del PM di turno, una volta dimessa dal nosocomio, è stata tradotta agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima, svoltosi ieri mattina, all’esito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto la sua liberazione in attesa del giudizio di merito in ragione della sua incensuratezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!