Panicale, una "open call" per i giovani del Trasimeno - Tuttoggi.info

Panicale, una “open call” per i giovani del Trasimeno

Redazione

Panicale, una “open call” per i giovani del Trasimeno

Mar, 11/05/2021 - 16:39

Condividi su:


"Open call" finalizzata a creare un team di operatori capaci di avviare start up culturali in vista del Festival multidisciplinare Effetto 48

Una “open call” riservata ai giovani del Trasimeno, finalizzata a creare un team di operatori capaci di avviare start up culturali. L’iniziativa è promossa da “Ponte di Archimede Produzioni” e “Stazione Utopia Impresa Sociale”, in collaborazione con il Comune di Panicale, in vista del Festival multidisciplinare Effetto 48 (23-25 luglio 2021).

L’open call si rivolge ai giovani del territorio interessati a intraprendere un percorso di formazione inerente gli ambiti professionali dello spettacolo dal vivo: direzione artistica, direzione di produzione, direzione tecnica e comunicazione. L’obiettivo è individuare una posizione per ogni area al fine di formare un team di giovani operatori con la finalità di avviare start-up culturali.

Il team così formato, coordinato da formatori ed educatori, si occuperà della progettazione e realizzazione di Effetto48 OFF, rassegna indipendente all’interno del festival. Il tutto verrà ideato, progettato, gestito direttamente dal team dei selezionati con il supporto dello staff dei formatori e si svolgerà nel suggestivo contesto dell’anfiteatro Beverly Pepper, notevole opera di land art donata dall’artista al Comune di Panicale, partner istituzionale dell’evento.

Sono ammessi alla selezione giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti o domiciliati nel comprensorio del Trasimeno.

La scadenza per le candidature è fissata alle ore 18 del 23 maggio 2021.

È possibile partecipare redigendo una apposita lettera motivazionale ed allegando il proprio curriculum all’indirizzo mail info@effetto48.it. I candidati selezionati verranno in seguito contattati per effettuare un colloquio. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!