Panicale e Paciano, da lunedì 5 agosto operativo il nuovo “Progetto sicurezza” - Tuttoggi

Panicale e Paciano, da lunedì 5 agosto operativo il nuovo “Progetto sicurezza”

Redazione

Panicale e Paciano, da lunedì 5 agosto operativo il nuovo “Progetto sicurezza”

In arrivo l’Agente di quartiere e fototrappole contro l’abbandono di rifiuti e atti vandalici
Dom, 04/08/2019 - 09:34

Condividi su:


Agente di Polizia locale di quartiere, fototrappole, controllo elettronico della velocità. Questi i capisaldi del Progetto sicurezza dei Comuni di Panicale e Paciano, operativo dalla prossima settimana.

Stanno per partire, secondo quanto rendono noto le due Amministrazioni in un comunicato congiunto, le attività da parte dell’Ufficio unico di Polizia locale di Panicale e Paciano. Si tratta di azioni con cui si aggiorna il Progetto sicurezza avviato quattro anni fa dai due Enti.

Tre i filoni si interesse. Quello della sicurezza urbana, che prevede principalmente l’istituzione dell’Agente di Polizia locale di quartiere e il completamento del sistema di videosorveglianza integrata delle principali strade e aree dei centri abitati (progetto approvato dalla Prefettura di Perugia).

Sul fronte della sicurezza sanitaria e rurale è previsto l’impiego di fototrappole per il contrasto all’abbandono dei rifiuti, degli atti contro il patrimonio comunale e privato.

Infine rispetto alla sicurezza stradale si interverrà con attività di controllo elettronico della velocità, di controllo assicurazioni, revisioni, veicoli rubati e confiscati, previa adeguata segnalazione fissa e mobile. Per Paciano sarà effettuato il controllo in modalità dinamica; per Panicale proseguirà anche il controllo con postazione fissa.

“La raccomandazione – conclude la nota dei due Comuni – è sempre quella di rispettare i regolamenti comunali, le normative in materia ambientale ed il Codice della strada. Chi rispetta le regole per la tutela dell’ambiente e l’incolumità propria e degli altri non ha mai nulla da temere”.

Foto repertorio TO

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!