Panicale, artisti americani protagonisti del “Radical Acts of Love” - Tuttoggi.info

Panicale, artisti americani protagonisti del “Radical Acts of Love”

Redazione

Panicale, artisti americani protagonisti del “Radical Acts of Love”

Dal 12 al 19 luglio un festival di teatro e danza nel centro storico del borgo
Mer, 11/07/2018 - 09:00

Condividi su:


Una chiamata all’azione contro odio e violenza. E’ questo il fine di “Radical Acts of Love”, il festival concepito da una compagnia di danza americana, la Davalos Dance Company diretta da CatherineMarie Davalos, che si terrà dal 12 al 19 luglio a Panicale.

Si tratta di un progetto che nasce all’interno della cornice “ArtInsieme”, che prevede la residenzialità degli artisti a Panicale e la produzione di forme d’arte, volte a stimolare la comunità e ad arricchire l’offerta culturale e turistica.

Questa collaborazione con la Compagnia di San Francisco nasce nel 2016, con una produzione in luglio dal titolo “Oh the Moon!”. Quest’anno saranno una ventina gli artisti, tra danzatori, musicisti e attori, pronti a danzare, leggere poesie e suonare pezzi originali.

Sia gli spettacoli che le prove del gruppo sono itineranti e si svolgono nelle tre piazze del centro storico di Panicale, ad ingresso libero. Il progetto è realizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune e il Borgo Commerciale Naturale di Panicale.

Il messaggio che sta all’interno del lavoro progettuale è quello della ricerca di una società migliore, senza odio e violenza, passando attraverso la condivisione della bellezza dell’arte e l’accoglienza del diverso da sé.

La compagnia americana è già arrivata nel borgo lacustre e sta lavorando piena di entusiasmo per presentare il proprio lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!