Pan Opera Festival 2018, a Panicale anteprima con omaggio al vino nella lirica - Tuttoggi.info

Pan Opera Festival 2018, a Panicale anteprima con omaggio al vino nella lirica

Redazione

Pan Opera Festival 2018, a Panicale anteprima con omaggio al vino nella lirica

Il 2 settembre il concerto “Viva il Vin” | Seguono tre appuntamenti imperdibili a cura del direttore artistico Bianconi dal 15 al 30 settembre
Mer, 29/08/2018 - 11:55

Condividi su:


Domenica 2 settembre alle ore 17.30 nella Chiesa di Sant’Agostino – Museo del Tulle di Panicale, a cura dell’Associazione “TéathronMusikè” si terrà il concerto “Viva il Vin!” con il quale, attraverso le musiche di Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Gounod, Strauss e Puccini si celebrerà l’ebbrezza e il vino nell’opera lirica.

E’ il preludio al “Pan Opera Festival 2018”, evento patrocinato dalla Provincia di Perugia, dalla Regione Umbria e dal Comune di Panicale, ideato dal presidente e direttore artistico di “TéathronMisikè”, Virgilio Bianconi. Il Festival avrà come palcoscenico quello del Teatro Cesare Caporali di Panicale, autentico gioiello nel panorama dei piccoli teatri umbri. Un Festival coraggioso perché riesce a realizzare allestimenti operistici in tempi di difficoltà economiche evidenti, ma soprattutto per la proposta tesa a far emergere opere meno note al grande pubblico nonostante portatrici di grande valore culturale e artistico.

Sarà l’opera-intermezzo in tre parti “Palandrana e Zamberlucco” di Alessandro Scarlatti a inaugurare la kermesse, sabato 15 settembre alle 21 (replica 16 settembre ore 17.30). “Rossini Gran Goumet” sarà invece di scena, domenica 23 settembre alle 17.30, in occasione del 150° anniversario rossiniano. Un omaggio al grande compositore pesarese di cui sono note anche le doti di gourmet e di cui il pubblico potrà anche degustare alcuni suoi celebri piatti.

La chiusura del Festival è affidata ancora a Gioacchino Rossini con l’opera in un atto “La Scala di Seta” con tre rappresentazioni: giovedì 27 settembre alle 10 riservata agli under 15 di “Operaascuola”; venerdì 28 settembre alle 21 e domenica 30 settembre alle 17.30.

(modificato il 4 settembre)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!