E' poker per l'Italchimici Foligno che pur cedendo un set agli Etruschi e soffrendo per la mancanza del centrale Cecchini, ben diretti da Travicelli riesce lo stesso ad avere la meglio.Porta a casa altri tre punti che la confermano saldamente al comando della classifica.
Primo set sofferto, il Mister Mechini chiama Dominici a colmare l'assenza dell'infortunato Cecchini, certo il compito è arduo, e nonostante l'ottima prestazione di Auriemma, i ragazzi fanno fatica a partire accusando troppi errori a muro e in attacco. Di certo non aiutati da due dubbie decisioni arbitrali il set si chiude 19 a 25.
Il secondo set è più equilibrato, e nonostante che il muro non funzioni ancora a regime, e la Libertas Orvieto non regala niente , l'attacco comincia a fare male sul serio con Mosconi, Trombettoni e Gregori, il set si chiude 25 a 22.
Nel terzo set i ragazzi sono a temperatura, viaggiano alla grande Trombettoni e Gregori, il leggero calo di Auriemma è compensato dall'ottimo Mosconi che accompagna degli attacchi da paura con il caratteristico gemito facendo segnare 25 a 19.
Il quarto set è cominciato in discesa per l'Italchimici Foligno, l'Orvieto commette moltissimi errori, ma è bastato abbassare la guardia , perdere la concentrazione necessaria perché i Volsinii si rifanno sotto cercando di riaprire la partita. A questo punto Mechini fa suonare la sveglia, i ragazzi escono dal torpore ed è di nuovo Mosconi a fare paura archiviando il set 28 a 26 e l'incontro 3 a 1.
ITALCHIMICI FOLIGNO: Travicelli ( 2 ), Mosconi ( 21 ), Canonico (L),Canafoglia ( 2°L), Trombettoni ( 16 ), Gregori ( 17 ), Ciani ( 0 ), Alimenti ( 0 ), Di Marco ( 0 ), Auriemma ( 11 ) , Loreti ( 0 ),Binaglia ( 0 ),Dominici ( 2 ) Allenatore: Mechini.
ITALCHIMICI FOLIGNO – LIBERTAS ORVIETO: 3-1( 19 / 25 – 25 / 22 – 25 / 19 – 28 / 26 )