Categorie: Spoleto Sport

Pallanuoto, il Delfino Spoleto strapazza Rieti e vince il titolo interregionale UISP / Guarda il video

E’ festa grande in casa Delfino Spoleto per la conquista del titolo interregionale UISP di pallanuoto, avvenuta tra l’altro proprio nella piscina di casa, di fronte al pubblico delle grandi occasioni. Il “settebello” del tecnico Marcello Bizzarri ha strapazzato Rieti nel match decisivo, dominando l’incontro sul piano dell’agonismo e della tattica di gioco.

Eppure, il match si era complicato non poco. Ben tre i rigori sbagliati dai Delfini, e punteggio che alla fine del terzo periodo era ancora inchiodato sul 4-4. E’ stato un gran gol ad inizio quarto tempo del veterano Francesco Flavoni a dare il là al trionfo del team spoletino. Dopo di lui, infatti, sono andati a segno anche Roberto Bonelli e Diego Marchi (top scorer del match con 5 centri). 7-4 il punteggio finale, ampiamente meritato dagli uomini in calottina bianca.

Grande soddisfazione da parte del tecnico Marcello Bizzarri, che sin dal primo giorno di apertura della vasca da 50 metri stava preparando la delicata sfida fin nei minimi dettagli. Orgoglioso dei suoi ragazzi anche il presidentissimo Andrea Wojewoda, che ha già trovato alla coppa una collocazione speciale nella bacheca dei trofei. Il titolo interregionale, inoltre, da diritto al “Delfino” di disputare la fase finale della stagione UISP, che si terrà nel mese di luglio a Colle Val d’Elsa (Siena).