PALIO DI SAN MICHELE: SERATA FINALE CON GARE ALL'ULTIMA SFIDA TRA I QUATTRO RIONI - Tuttoggi.info

PALIO DI SAN MICHELE: SERATA FINALE CON GARE ALL'ULTIMA SFIDA TRA I QUATTRO RIONI

Redazione

PALIO DI SAN MICHELE: SERATA FINALE CON GARE ALL'ULTIMA SFIDA TRA I QUATTRO RIONI

Dom, 26/09/2010 - 15:30

Condividi su:


La piazza di Bastia Umbra si immerge nelle appassionanti competizioni sportive del Palio de San Michele: questa sera, alle ore 21.30, i quattro rioni Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo si affrontano nei giochi in piazza e gli atleti sono pronti a portare alti i colori del proprio rione.

Quattro le gare da vincere, di cui tre sono di sapore tradizionale e una d’impianto moderno: il Palo della Cuccagna, il Tiro alla fune, la Corsa con il sacco e Il Muratore. “Per ciò che riguarda il regolamento, non ci sarà nessuna variazione – spiega il coordinatore dell’Ente Palio Luciano Brugnoni -. Dopo il mio insediamento a maggio ho fatto riunioni con i responsabili dei giochi dei quattro rioni, dai quali è emersa piena soddisfazione delle modifiche svolte lo scorso anno. Sono infatti risultare funzionali al regolare svolgimento delle gare in piazza. Ricordo, inoltre, che alla competizione possono partecipare esclusivamente i residenti che abitano nel quartiere per il quale intendono gareggiare, e che hanno compiuto i quattordici anni di età”.

L’albo d’oro dei giochi vede al primo posto il rione Moncioveta con 19 vittorie, segue Sant’Angelo con 16, terzo il rione Portella con 6 e quarto il rione San Rocco fermo a 4 successi.

L’edizione 2009 è stata vinta dal rione Moncioveta, totalizzando 16 punti grazie alle vittorie ottenute nel Tiro alla fune (ottava consecutiva) e nella Corsa con il sacco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!