Categorie: Eventi Spoleto

Palio del Fantasma. Al via il 24 Luglio la 26esima edizione ricca di novità

Il Comune di Castel Ritaldi e la locale Proloco sono in fermento per l’organizzazione di quella che sarà la 26esima edizione del Palio del Fantasma. L’attesissima manifestazione, che riporta il comprensorio umbro indietro nel tempo, inizierà venerdi 24 Luglio e si concluderà il 2 agosto. Quest’anno, a differenza delle edizioni recenti, la sfida tra i cinque rioni (Castel Ritaldi, La Bruna, Mercatello, Castel San Giovanni e Colle del Marchese) si terrà sabato 1 Agosto e non domenica ma, e questa è un’altra novità, l’ultima giornata sarà comunque caratterizzata dalla competizione con i giochi in piscina. Fuori gara, ma sicuramente cariche di adrenalina, le sfide bagnate tornano a impreziosire la manifestazione come accadeva in passato. Se ne vedranno poi delle belle grazie alla serata dedicata ai talenti dove chiunque potrà presentare la propria arte. Inoltre, ambizioso progetto degli organizzatori è quello di reintrodurre la popolare giostra dei cavalieri ma non è ancora dato sapere se l’edizione 2015 riuscirà a vederla messa in atto. Immancabile certezza è invece la Locanda di Lucrezia che aprirà ogni sera per far degustare a tutti le delizie locali.

L’evento ha raccolto numerossissimi consensi nel giro di poche ore dalla pubblicazione su Facebook, sintomo di quanto la manifestazione sia amata e seguita. Un plauso particolare a Chiara Antonelli l’artista quattordicenne autrice del manifesto di questa edizione che dimostra come il Palio del Fantasma premi il talento dei giovani.

Presto on line il programma completo della manifestazione che ha una pagina facebook consultabile al seguente link https://www.facebook.com/events/1459265021060102/