Palio del Fantasma: è’ già ripartita la macchina organizzativa per la 27° edizione della manifestazione più importante nel territorio di Castel Ritaldi, che negli ultimi anni ha fatto registrare un successo sempre maggiore di critica e di pubblico.
Il calendario degli eventi è ancora in fase di messa a punto da parte della ProLoco, ma il Presidente Massimo Buzzelli, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, ha svelato alcune anticipazioni.
Innanzitutto la serata iniziale, venerdì 29 Luglio, che vedrà la prestigiosa presenza di Michele Tomatis, il performer, cantante e trasformista che con il suo show incanta le piazze di tutta Italia.
Giovedì 4 Agosto invece andrà in scena la grande musica con Davide Pezzin, bassista vicentino che durante il suo percorso musicale ha avuto modo di lavorare al fianco di grandi nomi come Elisa, Cristiano De Andrè e tanti altri, fino ad arrivare recentemente a far parte della band di Luciano Ligabue.
La chiusura della manifestazione invece sarà affidata all’Associazione Culturale Attoterzo, che inscenerà Le furberie di Scapino di Moliere, una commedia irriverente incentrata sugli intrighi messi in atto da un Servo ai danni di due padroni.
Accanto alle novità, naturalmente, rimangono gli elementi classici della manifestazione, ossia i giochi popolari, il mini palio, la Taverna di Lucrezia aperta ogni sera e la grande sfida del Palio, il cui manifesto quest’anno è ispirato ad un quadro dell’artista Pasquale Filippucci, pittore di Colle del Marchese, che ha raffigurato una bellissima Lucrezia tra gli stemmi dei Rioni.
Novità, aggiornamenti e curiosità sulla manifestazione saranno postati in tempo reale sulle pagine Facebook del Palio del Fantasma e della Proloco di Castel Ritaldi.