Palio dei Terzieri, tutto pronto per l’”edizione della rinascita” - Tuttoggi.info

Palio dei Terzieri, tutto pronto per l’”edizione della rinascita”

Redazione

Palio dei Terzieri, tutto pronto per l’”edizione della rinascita”

Dom, 05/06/2022 - 09:07

Condividi su:


Il 15 agosto avrà luogo il suggestivo «Lancio della Sfida» nel quale i rappresentanti dei tre Terzieri si sfideranno dinanzi alle autorità

Città della Pieve è pronta a dar vita al 50° Palio dei Terzieri, «l’edizione della rinascita e della ricostruzione». A Palazzo Della Corgna, presso la Sala Grande, si è svolta ieri mattina – 4 giugno – la conferenza stampa e la presentazione ufficiale del programma alla presenza del Sindaco di Città della Pieve, del Presidente dell’Ente Palio Marcello Binaglia, e i Presidenti dei tre Terzieri Nicolò Cappannini , Filippo Galli e Gianni Fanfano e del Responsabile della Commissione Artistica Mario Marroni. 

«Dopo il terribile stop di due anni a causa della pandemia – è stato detto nel corso della presentazione – i terzieri sono pronti a ripartire con entusiasmo e determinazione». Il 15 agosto avrà luogo il suggestivo «Lancio della Sfida» nel quale i rappresentanti dei tre Terzieri si sfideranno dinanzi alle autorità comunali riaccendendo l’antica contesa.

La caccia sarà preceduta dall’imponente Corteo Storico, composto da oltre 800 figuranti in abiti rinascimentali, che sfilerà per le vie principali della città fino al Campo Serenella Baglioni scortando i propri arcieri. Ogni sera, per tutta la durata della manifestazione, il pubblico sarà intrattenuto con spettacoli in piazza, rappresentazioni teatrali, botteghe artigiane in pieno stile rinascimentale e nelle taverne, cuore pulsante dei Terzieri, si potranno degustare antichi e prelibati piatti in una cornice che regalerà a cittadini e turisti un vero e proprio tuffo nel passato.

Immagine di repertorio
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!