Palio dei Terzieri 2019, primo appuntamento domenica 5 maggio - Tuttoggi.info

Palio dei Terzieri 2019, primo appuntamento domenica 5 maggio

Redazione

Palio dei Terzieri 2019, primo appuntamento domenica 5 maggio

Presentazione del calendario a palazzo Corgna e benedizione in duomo di Palio, Vessilli e Arcieri
Ven, 03/05/2019 - 11:06

Condividi su:


Sarà una festa scandita durante tutto il corso dell’anno. Questo è il Palio 2019 di Città della Pieve che prima di entrare nel vivo con le due settimane classiche di festeggiamenti, giochi e rievocazioni storiche nel mese di agosto, partirà questa domenica con il primo appuntamento in calendario.

Domenica 5 maggio si comincia alle 10 del mattino con la presentazione ufficiale a Palazzo Corgna dell’edizione Palio 2019 ed il pomeriggio alle 17 ci sarà in Duomo la benedizione del Palio, dei Vessilli e degli Arcieri. La mattina a Palazzo Corgna verrà illustrato il programma e le novità in calendario. Sarà anche l’occasione per la consueta consegna delle benemerenze ai contradaioli dei Terzieri che hanno contributo e contribuiscono in modo tangibile a mantenere e far crescere il Palio.

Solenne cerimonia invece nel pomeriggio in Duomo per l’avvio dell’edizione 2019 con la benedizione. Città della Pieve si prepara da questa domenica a sentire profumo di Palio in attesa di viverlo appieno dal 12 al 25 agosto prossimo. L’ultimo appuntamento, e che assieme a quello di domenica 5 maggio fa parte delle novità di quest’anno, è per sabato 5 ottobre con il Premio Masgalano oltre ad una mostra fotografica e l’esposizione dei costumi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!