Il pubblico delle grandi occasioni ha salutato la vittoria del rione Croce Bianca nell’edizione di giugno del Palio di San Rocco di ieri sera in piazza San Domenico.
La manifestazione, organizzata da Luciano Marano, Stefano Brunelli, Marco Remoli, Luciano Lini e Marco Donati, ha visto ai nastri di partenza i dieci rioni nella tradizionale corsa dei somari.
Dietro al Croce Bianca che si è aggiudicato il Palio dipinto da Stefano Brunelli, si sono piazzati il Badia ed il Morlupo.
Il Croce Bianca ha schierato Simone Ceccarelli, Alessandro Venanzi e Roberto Giglioni; il Badia si è presentato con Matteo Bertocci, Andrea Reali e Matteo Moroni mentre il Morlupo era rappresentato da Federico Domesi, Gioele Fastellini, e Lorenzo Gramaccioni.
Il priore Giorgio Recchioni ha ringraziato il presidente dell’Ente Giostra per aver inserito la manifestazione nel programma ufficiale ed i priori per la grande disponibilità.
Ieri sera – conclude la nota – in piazza San Domenico, anche l’annullo postale speciale per il Palio di San Rocco ed il folder realizzato da Moreno Chiacchiera in collaborazione con Giovanni Mazzoni del Circolo Filatelico Socci di Foligno.
Il rione Cassero ricorda l’appuntamento di venerdì 17 giugno con il convivio in Piazza San Domenico per degustare le proposte gastronomiche della taverna durante il passaggio del Corteo.