Palio de San Michele 2020 a Bastia Umbra annullato: l'annuncio dell'Ente - Tuttoggi.info

Palio de San Michele 2020 a Bastia Umbra annullato: l’annuncio dell’Ente

Flavia Pagliochini

Palio de San Michele 2020 a Bastia Umbra annullato: l’annuncio dell’Ente

"Una decisione molto sofferta, espressa dalla maggioranza del consiglio direttivo dell’Ente Palio in virtù delle attuali condizioni di vita, prevenzione e sanità", fa sapere il consiglio direttivo
Ven, 17/07/2020 - 15:34

Condividi su:


Dopo il Calendimaggio e il Palio del Cupolone, il Coronavirus cancella anche il Palio de San Michele 2020, che non verrà assegnato, fermo restando che i quattro rioni – Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo – non rinunceranno a festeggiare il Santo Patrono bastiolo.

Questa, è stata una decisione molto sofferta, espressa dalla maggioranza del consiglio direttivo dell’Ente Palio in virtù delle attuali condizioni di vita, prevenzione e sanità“, spiega proprio l’Ente in una nota, anticipando però la creazione di “una commissione straordinaria per realizzare una festa ‘diversa’”.

Al posto del Palio de San Michele 2020 ci saranno, sempre a settembre, “dieci giorni per festeggiare il nostro Santo Patrono, con un programma speciale per far vivere a Bastia Umbra ciò che ancora non ha mai vissuto. Il Palio non ha la maschera. Il Palio è vero. Il Palio è vivo, dentro al cuore. Il Palio fa la forza, sempre… Specialmente in questo momento!“, conclude la nota, anticipando una sorta di ‘vittoria’ comune della città e dei Rioni, nel segno della devozione al Patrono, ma senza gare.

L’Ente Palio de San Michele di Bastia Umbra, in considerazione delle difficoltà e criticità create dall’emergenza in atto, che hanno portato alla sofferta decisione di annullare il Palio de San Michele 2020, comunica che il Concorso per l’ideazione e la realizzazione dello “Stendardo del Palio” della 58°edizione viene sospeso e rimandato al prossimo anno. Tuttavia, i bozzetti giunti alla segreteria saranno conservati nei propri plichi chiusi e ammessi di diritto nel successivo concorso per l’anno 2021.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!