Palazzo Vallemani, a breve un restauro da 3.5 milioni di euro - Tuttoggi.info

Palazzo Vallemani, a breve un restauro da 3.5 milioni di euro

Redazione

Palazzo Vallemani, a breve un restauro da 3.5 milioni di euro

Sab, 26/02/2022 - 12:00

Condividi su:


I fondi del Viminale sono stati stanziati nell'ambito della rigenerazione urbana

Palazzo Vallemani sarà interessato da un progetto di restauro e riqualificazione grazie anche al finanziamento di 3 milioni e mezzo assegnato dal ministero dell’Interno nell’ambito Next Generation Eu per la rigenerazione urbana, in particolare per la riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale e per il miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale.

Il progetto complessivo intende rendere Palazzo Vallemani, dimora barocca in via San Francesco che ospita la Pinacoteca Comunale, e i suoi giardini una città nella Città, un nuovo e attraente polo culturale. Per il restauro e la riqualificazione di Palazzo Vallemani l’amministrazione ha previsto di stanziare uno specifico intervento di un milione e 100 mila euro proveniente dalle risorse relative agli eventi sismici del 1997.

Con il finanziamento del Viminale si potrà procedere con l’iter burocratico e quindi prevedere in tempi brevi all’assegnazione e all’inizio dei lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!