Palazzo Trinci, seminario sui minori - Tuttoggi.info

Palazzo Trinci, seminario sui minori

Claudio Bianchini

Palazzo Trinci, seminario sui minori

Si è parlato di progetti di accompagnamento dei bambini e delle famiglie in fragilità sociale
Mar, 01/12/2015 - 17:03

Condividi su:


Si è svolto a Palazzo Trinci un seminario relativo agli interventi educativi domiciliari con i minori e le loro famiglie, promosso dagli assessorati alle politiche sociali dei Comuni di Foligno e Spoleto e dalle cooperative sociali La Locomotiva e Il Cerchio.

L’obiettivo dell’incontro era quello di dare voce alle buone prassi ed ai progetti di accompagnamento dei bambini e delle famiglie che vivono contesti di fragilità sociale.

Vi hanno partecipato molti operatori del sociale, psicologi, educatori, assistenti sociali, insegnanti.

Nel corso del seminario è stato rilevante l’intervento del pedagogista Marco Tuggia dell’Università di Padova che ha coinvolto i presenti con le specificità del lavoro degli operatori domiciliari e territoriali che sono un pezzo importante della rete sociale di prevenzione e promozione del benessere dei ragazzi e delle loro famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!