La politica per il momento tace. A qualche ora dalla decisione del Tribunale di demolire parte del Palazzo della Posterna, nessun esponente politico ha fiino a questo momento commentato al vicenda che sta sollevando un grande clamore in città e non solo. A metà pomeriggio il capogruppo del Pdl ha diramato una nota per informare di aver chiesto al sindaco Benedetti “con procedura urgente, la convocazione della conferenza dei capogruppi per avere dal Sindaco e dagli uffici preposti una relazione dettagliata in merito alla sentenza di primo grado”.
Ma è dal centrosinistra che arriva la prima iniziativa. Poco fa infatti il candidato alle regionali per l’IdV Alfredo Andreani e l’ex assessore comunale Giampiero Calabresi hanno convocato uan conferenza stampa che si terrà domattina alle 11 nella reception di Villa Redenta.
Calabresi, come si ricorderà, uscì dai Ds per due vicende che tengono ancora banco – la cava di Poreta (ipposcandalo) e il palazzo della Posterna – transitando nelle file Pdci, partito del quale è stato capogruppo di minoranza durante il Brunini bis.