Palazzo municipale, via alla manutenzione del tetto - Tuttoggi.info

Palazzo municipale, via alla manutenzione del tetto

Redazione

Palazzo municipale, via alla manutenzione del tetto

Lavori in corso presso il Palazzo municipale a Piegaro e in località Casalino per la realizzazione di un marciapiede. Ferricelli: “I primi di una lunga serie”
Mar, 30/06/2020 - 16:26

Condividi su:


A Piegaro ripartono i cantieri pubblici. Lavori in corso nel capoluogo, dove si sta effettuando la manutenzione straordinaria della copertura del palazzo municipale, e a Pietrafitta, in località Casalino, dove si sta realizzando un nuovo marciapiede.

Il palazzo municipale e il marciapiede

Nel primo caso si tratta di un’opera necessaria per eliminare i disagi dovuti alle infiltrazioni delle acque meteoriche.

Nel secondo caso, invece, si sta lavorando per mettere in sicurezza un tratto di strada in prossimità dell’abitato di Pietrafitta, mediante la costruzione di un marciapiede a servizio della viabilità pedonale. L’intervento è in corrispondenza di un tratto di strada con un volume di traffico crescente che allo stato attuale non è in grado di garantire un adeguato standard di sicurezza per quanto riguarda la mobilità lenta.

In entrambi i casi si tratta di lavori effettuati con risorse proprie del Comune, pari a 30.000 euro nel caso della copertura del Comune, e di 54.000 euro nel caso del marciapiede.

“Ripartono attività interrotte dal Covid-19”

“Finalmente – commenta il sindaco Roberto Ferricelli – possono ripartire le attività dei lavori interrotte per emergenza Covid. Con questi interventi si completano due dei tre progetti in programma dallo scorso anno. Questi sono solo i primi di una serie di cantieri che interesseranno il nostro territorio comunale.

A breve partiranno lavori di restauro degli “arconi” alle porte di Piegaro. Per l’autunno invece sono in programma i lavori per il marciapiede di Acquaiola e per il recupero della Torre di Cibottola, che purtroppo ha avuto importanti ritardi. Sono invece in corso di aggiudicazioni dopo l’espletamento delle gare i cantieri riguardanti gli interventi ITI Trasimeno per il recupero delle mura urbiche di Castiglion Fosco e la riconversione dell’ex scuola elementare di Piegaro, destinata ad ospitare una comunità ricreativo-educativa residenziale per minori. Viste le difficoltà e lungaggini che si incontrano in questo campo legate alle norme – aggiunge il sindaco – ritengo non più rinviabile da parte del Governo la semplificazione delle procedure e la lotta alla burocrazia. Ora o mai più”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!