Categorie: Istituzioni Spoleto

Palazzo Martorelli-Orsini sarà pronto per novembre

Avrebbe dovuto rivedere la luce il giorno dopo ferragosto il “nuovo” Palazzo Martorelli-Orsini ma una determina dirigenziale ha spostato il termine di 93 giorni, differendo la data di consegna dei lavori al 17 novembre. Il provvedimento, pubblicato all’albo pretorio online del comune, è stato adottato in seguito alla richiesta della ditta Sardellini Costruzioni di Macerata, che aveva vinto l’appalto aggiudicandosi i lavori. Una richiesta, spiega il documento, “motivata con opportune argomentazioni”.

La ditta, in realtà, di giorni di proroga ne aveva chiesti 100, ma il termine degli interventi pubblici compresi nel PUC2 previsto per il 30 novembre ha indotto l’amministrazione a concedere una settimana in meno così da avere il tempo di rendicontare tutte le spese sostenute.

Situato di fronte alla scalinata che conduce al Municipio, palazzo Martorelli-Orsini ha “vissuto” a lungo nell’incertezza di poter tornare all’antico splendore. E’ passato diverso tempo infatti da quando l’amministrazione Benedetti aveva dirottato sul Martorelli-Orsini i fondi inizialmente previsti per la riqualificazione di Palazzo dell’Arcone e l’aggiudicazione dei lavori, definita nel settembre dello scorso anno. Gli interventi riguardano opere di restauro, predisposizione di impianti idrico, elettrico e di prevenzione degli incendi e la sistemazione degli infissi.

Riproduzione riservata ©