Palazzo dei Priori si toglie "le rughe", 3 mesi di lavori

Palazzo dei Priori si toglie “le rughe”, 3 mesi di lavori

Redazione

Palazzo dei Priori si toglie “le rughe”, 3 mesi di lavori

Dom, 15/11/2020 - 11:41

Condividi su:


Ci vorranno circa 3 mesi per completare i lavori di consolidamento e restauro delle trifore del secondo ordine di Palazzo dei Priori per mettere in sicurezza le finestre che si aprono su Corso Vannucci e piazza IV Novembre. I lavori sono condotti con il finanziamento e la direzione lavori della Galleria Nazionale dell’Umbria e con l’alta sorveglianza della Soprintendenza Archeologica, Belle Arte e Paesaggio dell’Umbria.

Palazzo dei priori

Dato che l’intervento sarà realizzato con una piattaforma elevatrice, il cantiere è stato esteso a ulteriori lavori di manutenzione del palazzo, quali la revisione e riparazione dei canali di scarico delle acque piovane, la pulizia delle finestre della Torre Diadana su via della gabbia e il rifacimento parziale degli intonaci e delle tinteggiature della parte interna della loggia su piazza IV Novembre, dove sarà situato il nuovo accesso alla Galleria.

Le misure anti Covid

La scalinata che conduce alla Sala dei Notari e alla Sala della Vaccara, così come quelle della Cattedrale, sono interdette alle persone, a seguito dell’ordinanza anti Covid del sindaco Romizi, così da evitare assembramenti.

Palazzo dei Priori transenne anti Covid
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!