Cronaca

Palazzo dei Priori, diffidata Talea ora nuova gestione dei lavoratori interinali

Cessati i rapporti con l’agenzia di lavoro Talea, a cui era affidata la gestione di una parte del personale a tempo determinato impiegato in Comune, ora palazzo dei Priori ha riaffidato la gestione del servizio. Un contratto stipulato nei giorni scorsi scorrendo la graduatoria precedentemente costituita dopo il precedente affidamento avvenuto a settembre 2014 ma che si è concluso a causa di una diffida per gli adempimenti contrattuali da parte di Talea srl.

Una triste vicenda quella della ditta Talea srl, ora in liquidazione, e che ha omesso il pagamento delle retribuzioni ed il versamento dei contributi previdenziali in favore dei 15 lavoratori somministrati per le esigenze di palazzo dei Priori, dovuti per i mesi di giugno, luglio, agosto 2016. Sulla questione avevano puntato il dito i consiglieri di opposizione Mirabassi e Borghesi che avevano chiesto alla giunta di farsi carico delle mensilità dovute ai lavoratori.

Risolta la dannosa questione ora, a seguito di diffida ad agosto a causa degli inadempimenti contrattuali da parte della società affidataria, il contratto di servizio di somministrazione di lavoratori a tempo determinato necessari alle esigenze di personale di palazzo dei Priori ora è passato a Tempor spa. L’agenzia di lavoro si prende quindi l’incarico dal primo dicembre al 31 dicembre 2017.