Palazzo dei Priori, in 15 senza stipendio | Appello alla giunta "Comune indeciso" - Tuttoggi.info

Palazzo dei Priori, in 15 senza stipendio | Appello alla giunta “Comune indeciso”

Redazione

Palazzo dei Priori, in 15 senza stipendio | Appello alla giunta “Comune indeciso”

I consiglieriPd Borghesi e Mirabassi "Queste persone si trovano ina una situazione drammatica" | I dipendenti a contratto con un'agenzia di lavoro interinale in lite con Equitalia e in profonda crisi
Ven, 02/09/2016 - 16:49

Condividi su:


Continua il disagio per i 15 lavoratori senza stipendio da giugno a palazzo dei Priori, ma assunti attraverso una agenzia interinale. Sul caso tornano i consiglieri comunali Erika Borghesi e Alvaro Mirabassi che, ad agosto, hanno presentato un ordine del giorno urgente in difesa dei lavoratori senza stipendio.

Nei giorni scorsisi legge in una nota abbiamo presentato un ordine del giorno urgente, per chiedere a Sindaco e Giunta comunale di intervenire con celerità in merito alla situazione che stanno vivendo i 15 lavoratori che prestavano servizio per il Comune di Perugia fino allo scorso 31 agosto. Purtroppo per questi lavoratori, da parte dell’Amministrazione fino ad oggi non è trapelata alcuna notizia ufficiale in merito alle loro sorti.  Queste persone, lo ricordiamo, si trovano in una situazione drammatica: senza stipendio da tre mesi e con i contratti non rinnovati”

“La nostra proposta – coontinua la nota stampa del Pd – circa l’eventualità che il Comune possa intervenire direttamente con il pagamento delle spettanze dovute da Talea nei confronti di questi 15 dipendenti, è rimasta finora inascoltata. Sembra che all’interno dell’Ente si stia verificando una situazione di indecisione su come procedere, nonostante una delegazione di lavoratori sia stata ricevuta dal Sindaco: infatti, sarebbe stata inviata una lettera a Talea per la rescissione del contratto; al contempo sembra ancora incerto se subentrerà l’agenzia interinale posizionatasi al secondo posto nella gara di affidamento. In ogni caso, a fare le spese di questo clima di incertezza si trovano ben 15 persone e le rispettive famiglie”.

“Inoltre vorremmo capire da chi attualmente vengano svolte le funzioni finora assolte da questi lavoratori: crediamo sia fondamentale scongiurare disservizi in settori strategici e funzionali al cittadino. Auspichiamo quindi che il Sindaco e la Giunta accolgano le nostre istanze, rapportandosi con queste persone con il dovuto rispetto e mettendo in pratica ogni possibile azione per tutelarle”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!