È passato oggi in Commissione per la qualità architettonica e paesaggio il progetto di ristrutturazione del Palazzo Comunale di Norcia.
“Una tappa importante che segna l’inizio di un importante percorso per la nostra città, sia da un punto di vista simbolico che strutturale” afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco, Giuliano Boccanera, presente in commissione insieme al Rup Livio Angeletti, all’arch. Giovanni Merialdo, l’ing. Stefano podestà l’ing. Riccardo Vetturini.
In Commissione è stato presentato anche il sistema degli isolatori sismici, delle sospensioni da introdurre sotto le fondamenta, che per la prima volta al mondo saranno installati in un edificio del XIV Sec. con la funzione di ‘isolare’ il Palazzo da eventuali scosse.
“Desidero cogliere anche questa occasione per ringraziare il lavoro che l’ufficio lavori pubblici del comune svolge, in primis al Responsabile Angeletti e ai suoi collaboratori – continua Boccanera -. La dedizione e l’impegno, la pazienza e la tenacia, con il quale i nostri uffici stanno gestendo la ricostruzione porterà sicuramente risultati positivi per la nostra città e il nostro territorio”.
Gratitudine per il lavoro fin qui svolto anche dallo stesso Angeletti che si dice “molto felice ed orgoglioso del grande lavoro svolto da tutto l’ufficio, così come del grande supporto ricevuto dalla Giunta”.