Istituzioni

Palazzetto dello Sport, in corso i lavori per la realizzazione della nuova copertura

Sono in corso i lavori nel Palazzetto dello Sport di Spello che a breve potrà contare su un manto di copertura completamente rinnovato. L’intervento, totalmente finanziato dal Comune di Spello per un importo di 150mila euro, porrà fine all’annosa problematica delle infiltrazioni di acqua piovana che, al verificarsi, causavano numerosi disagi al normale svolgimento di attività e appuntamenti sportivi.

Nel rispetto della preesistente tipologia di copertura, i lavori dopo la rimozione dei materiali stanno procedendo con l’installazione della nuova copertura in lastre metalliche tipo Alugraf che garantiscono la totale tenuta d’acqua. Il palazzetto rappresenta per la pratica di attività sportive un importate punto di riferimento per Spello e per il territorio circostante poiché ospita il judo (Judo Kodakan Spello), basket (Asd Basket Sioux Spello), volley (Asd Volley Spello) e calcetto (Grifoni calcetto), coinvolgendo circa 300 atleti di età compresa tra i 6 e i 30 anni.

“Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale si sta concretizzando un importante e atteso intervento che permetterà di beneficiare di un impianto sportivo sicuro e accogliente – commenta il sindaco Moreno Landrini –. Lo sport svolge un ruolo essenziale per la tutela della salute, e per i bambini e i giovani è anche un’occasione di formazione per una sana crescita nella comunità. Costante è quindi l’attenzione nei confronti dei luoghi dove si pratica lo sport: dopo i lavori realizzati negli impianti sportivi dell’Osteriaccia e ora al Palazzetto dello Sport, nel Programma delle Opere pubbliche nel 2019 è stata stanziata la somma di 200 mila euro per interventi che interesseranno la piscina comunale e gli impianti sportivi dell’Osteriaccia”.