Lavori di completamento del Palatenda in dirittura d’arrivo per garantire l’utilizzo e la completa fruizione della struttura. “Abbiamo provveduto a stanziare le somme necessarie per il Palatenda – ha detto il sindaco Benedetti – perché è uno degli impegni che la Giunta si è dovuta assumere
per far funzionare la struttura. Adesso però è importante intervenire sulla sua messa in sicurezza perché l’impianto è stato oggetto di inqualificabili atti vandalici”.
“Una parte dei lavori – spiega l’assessore alle opere pubbliche Giancarlo Cintioli – che si riferiscono in particolar modo agli impianti di condizionamento, è già stata appaltata. Proprio in questi giorni la Giunta ha deliberato invece l’allocazione delle risorse che serviranno per completare gli interventi per il Palatenda, ovvero l’implementazione dell’attrezzistica sportiva e la messa in sicurezza esterna”.
Per quanto riguarda gli impianti di condizionamento sono stati già appaltati i lavori per l’impiantistica interna – un intervento da 190mila euro che servirà a rendere fruibile la struttura, dotandola di un impianto di riscaldamento e di refrigerazione per garantire lo svolgimento di attività sportive.
Stanziati anche i fondi per la messa in sicurezza dell’immobile per il quale è stato predisposto un intervento di recinzione e protezione dello stabile che sarà finanziato per 30 mila euro con risorse previste nel piano delle opere pubbliche. Altri 40mila euro verranno stanziati per l’istallazione dell’attrezzistica sportiva e il montaggio delle attrezzature.
In merito alla notizia di un recente atto vandalico che avrebbe arrecato nuovi danni all’interno della struttura, il Comune fa sapere che da indagini effettuate non risulta nessun nuovo danneggiamento alle suppellettili all’interno del Palatenda né alcuna nuova manomissione nella zona degli spogliatoi.