Pagliara “Sport nella Costituzione e in scuole primarie” - Tuttoggi.info

Pagliara “Sport nella Costituzione e in scuole primarie”

ItalPress

Pagliara “Sport nella Costituzione e in scuole primarie”

Gio, 21/10/2021 - 09:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Sport Italiae, spin off di Cultura Italiae, si concentrerà in questa fase in maniera forte e appassionata su due grandi obiettivi da raggiungere. Il primo è l’inserimento della parola Sport nella nostra Costituzione che rappresenta ormai una necessità. Il secondo, è il pieno sostegno al Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali nel portare lo sport nelle scuole primarie”. Il presidente Fabio Pagliara fissa gli obiettivi da portare avanti e spiega: “Dobbiamo e vogliamo dare continuità ai meravigliosi successi azzurri di quest’anno, centrando questi due storici obiettivi. E la continuità passa, secondo noi, dal diritto allo sport riconosciuto in Costituzione e dall’ingresso vero dello sport inteso come ‘cultura del movimentò nelle scuole primarie. Parliamo di temi che vanno oltre gli steccati politici e le divisioni all’interno del mondo sportivo italiano, dunque siamo pronti a fare squadra e, insieme, lavorando da subito, speriamo di arrivare, da sportivi, al raggiungimento di questi traguardi”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!