Perugia

Pagano biciclette da 10.000 euro con bonifico falso, truffatori scoperti su Facebook

Pagano 2 mountain bike del valore complessivo di 10.000 euro con un bonifico bancario risultato falso. La truffa è stata perpetrata ai danni un noto commerciante di Marsciano, da parte di un 32enne pregiudicato aretino e un 31enne operaio del viterbese, già denunciati dai carabinieri.

I due, subito dopo la truffa, hanno cercato di “piazzare” le due biciclette sul gruppo Facebook “Mercatino Mountain Bike e bici da corsa” dopo averle opportunamente modificate con la sostituzione di alcune parti, pubblicandone le foto on-line.

Proprio su questo spazio specializzato, però, nonostante il camuffamento, le bici sono state notate dal proprietario, che ne ha riconosciuta una grazie al particolare assemblaggio realizzato da lui stesso. Le successive indagini svolte anche sul profilo Facebook dei due, hanno consentito di localizzare la bicicletta riconosciuta a San Martino del Cimino (VT), nell’abitazione dell’indagato, dove è stata rinvenuta a seguito di perquisizione disposta dalla Procura della Repubblica di Spoleto, sequestrata e successivamente restituita al legittimo proprietario.