Pagamenti, Fatarella (PagoPa): "Online o con carta, oggi per noi 59% è digitale" - Tuttoggi.info

Pagamenti, Fatarella (PagoPa): “Online o con carta, oggi per noi 59% è digitale”

tecnical

Pagamenti, Fatarella (PagoPa): “Online o con carta, oggi per noi 59% è digitale”

Ven, 18/10/2024 - 17:03

Condividi su:


(Adnkronos) - "Abbiamo contribuito all'accompagnamento degli utenti verso il digitale, la dimostrazione sta nel fatto che oggi il 59% dei pagamenti PagoPa è digitale: un 59 per cento di pagamenti fatto direttamente sul canale online e pagamenti fatti con carta presso sportelli fisici". Lo ha sottolineato Maurizio Fatarella, direttore generale di PagoPA a margine della conferenza ComoLake 2024 in corso a Cernobbio. 

Sul palco dell'iniziativa Fatarella ha sottolineato che "dalla nascita della piattaforma PagoPa ha gestito 1,4 miliardi di transazioni per un controvalore di 280 miliardi di euro: complessivamente - ha aggiunto - 48 milioni di pagatori tra cittadini e imprese si servono della piattaforma per regolare l’impegno verso 22 mila enti. Il 2023 è stato chiuso con 386 milioni di transazioni processate e il 2024 chiuderà su una cifra vicina ai 400 milioni per un controvalore di 90 miliardi", ha concluso. 

(Adnkronos) – “Abbiamo contribuito all’accompagnamento degli utenti verso il digitale, la dimostrazione sta nel fatto che oggi il 59% dei pagamenti PagoPa è digitale: un 59 per cento di pagamenti fatto direttamente sul canale online e pagamenti fatti con carta presso sportelli fisici”. Lo ha sottolineato Maurizio Fatarella, direttore generale di PagoPA a margine della conferenza ComoLake 2024 in corso a Cernobbio. 

Sul palco dell’iniziativa Fatarella ha sottolineato che “dalla nascita della piattaforma PagoPa ha gestito 1,4 miliardi di transazioni per un controvalore di 280 miliardi di euro: complessivamente – ha aggiunto – 48 milioni di pagatori tra cittadini e imprese si servono della piattaforma per regolare l’impegno verso 22 mila enti. Il 2023 è stato chiuso con 386 milioni di transazioni processate e il 2024 chiuderà su una cifra vicina ai 400 milioni per un controvalore di 90 miliardi”, ha concluso. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!