(Adnkronos) –
Discute e litiga con la figlia per Donald Trump, qualche ora dopo le spara e la uccide. E’ la ricostruzione di ciò che è accaduto a Prosper, in Texas, il 10 gennaio 2025. Lucy Harrison, una ragazza britannica di 23 anni, era a casa del padre nella cittadina dell’area di Dallas. La giovane è stata uccisa con colpi d’arma fa fuoco al petto. A sparare è stato il padre Keith Harrison che, come si legge sul sito della Bbc, non è stato ancora incriminato da un Grand Jury della Collin County. La dinamica della vicenda non è ancora stata chiarita e saranno decisive le conclusioni del medico legale, attese nelle prossime ore.
Sam Littler, fidanzato della ragazza, ha spiegato agli investigatori che tra padre e figlia c’era stata “una grossa discussione” relativa a Trump, che di lì a poco si sarebbe insediato per il secondo mandato da presidente. Keith Harrison ha alle spalle una lunga dipendenza dall’alcol e ha ammesso che, nella giornata, aveva bevuto circa mezzo litro di vino bianco. Secondo la ricostruzione, mezz’ora prima di dirigersi verso l’aeroporto per tornare in Gran Bretagna la ragazza avrebbe seguito il padre in camera da letto. Nella stanza è stato esploso un colpo d’arma d fuoaco: “Ricordo di essere entrato di corsa in camera, Lucy era a terra vicino alla porta del bagno e Kris urlava”.
Kris Harrison e la figlia, secondo la versione esposta dall’uomo, stavano guardando in tv un programma su episodi di criminalità. Il padre, a quel punto, avrebbe proposto alla ragazza di dare un’occhiata alla pistola custodita in casa, una Glock 9 millimetri, acquistata un paio d’anni prima per “motivi di sicurezza”. Harrison ha negato di aver discusso con la figlia. “Ho sollevato l’arma per mostrarla e lei e ho sentito all’improvviso lo sparo. Non ho capito cosa sia successo, Lucy è crollata improvvisamente”. L’uomo, che non ha mai negato la dipendenza dall’alcol, ha ammesso di aver perso “la calma per qualche istante” nel corso della giornata. “Non c’è giorno in cui non senta il peso di quella perdita, un peso che porterò per il resto della mia vita”, ha detto.