Orvieto

Padre Chiti ‘torna’ al duomo di Orvieto, ordinanza per il traffico

Padre Chiti torna a casa. Sabato 5 e domenica 6 ottobre si terranno a Orvieto le cerimonie per la traslazione delle spoglie del Venerabile Servo di Dio Padre Gianfranco Maria Chiti. L’arrivo è previsto sabato alle 17 al convento dei Cappuccini San Crispino dove si terrà una celebrazione eucaristica e la benedizione della cappella. Il 6 ottobre, alle 10, il feretro lascerà la chiesa e, con un corteo automobilistico, verrà scortato fino in Duomo. Qui alle 11.30 Sua Eccellenza monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, presiederà la solenne celebrazione eucaristica. Alle 13, infine ci sarà la tumulazione nella cappella all’interno del convento dei Cappuccini.

Per consentire l’arrivo dei partecipanti alle cerimonie e il regolare svolgimento delle celebrazioni, il Settore Polizia locale e Mobilità del Comune di Orvieto, ha predisposto un’ordinanza che dispone:

  • Dalle 15 alle 20 di sabato 5 ottobre 2024 è vietato il transito veicolare lungo la strada vicinale ad uso pubblico, dall’intersezione con la S.P 42 in accesso al Convento di San Crispino.
  • Dalle 8 alle 14 di domenica 6 ottobre 2024 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Marconi per consentire la sosta dei veicoli delle autorità civili e militari presenti alla celebrazione religiosa in Duomo

Dalle 15 alle 20 di sabato 5 ottobre 2024 sarà attivato un bus navetta che dal piazzale privato (ex Fiat) trasporterà le persone fino al convento di San Crispino.

Il testo integrale dell’ordinanza