Paciano, volontari in piazza contro l'abbandono dei rifiuti - Tuttoggi.info

Paciano, volontari in piazza contro l’abbandono dei rifiuti

Redazione

Paciano, volontari in piazza contro l’abbandono dei rifiuti

Sabato 27 aprile la giornata di pulizie del borgo "Let's clean up Europe", giunta alla sesta edizione
Ven, 26/04/2019 - 11:43

Condividi su:


Torna a Paciano per il sesto anno “Let’s Clean Up Europe”, l’iniziativa inserita all’interno della campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti. L’appuntamento per i volontari di “Puliamo Paciano” è per sabato 27 aprile in Piazza S. Maria dove si procederà alla raccolta e pulizia straordinarie dei rifiuti lungo le principali strade di accesso al borgo, presso gli spazi verdi pubblici e in alcune aree boscate fuori dal paese.

I partecipanti saranno divisi per gruppi, muniti di guanti e sacchi per la raccolta. I rifiuti verranno poi conferiti in ricicleria.

“Il gesto quotidiano di ogni cittadino conta ed è decisivo – osservano gli organizzatori – anche nell’educazione dei bambini e dei ragazzi. Così come altrettanto preziosa è l’azione collettiva, sia auto organizzata che partecipativa degli eventi istituzionali”. “Let’s Clean Up Europe” è promossa in collaborazione con il Centro Terzo Millennio, il Team Quad Fegatello e Tsa, ed è patrocinata dal Comune di Paciano Paciano19019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!