Paciano, volontari in piazza contro l'abbandono dei rifiuti - Tuttoggi

Paciano, volontari in piazza contro l’abbandono dei rifiuti

Redazione

Paciano, volontari in piazza contro l’abbandono dei rifiuti

Sabato 27 aprile la giornata di pulizie del borgo "Let's clean up Europe", giunta alla sesta edizione
Ven, 26/04/2019 - 11:43

Condividi su:


Paciano, volontari in piazza contro l’abbandono dei rifiuti

Torna a Paciano per il sesto anno “Let’s Clean Up Europe”, l’iniziativa inserita all’interno della campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti. L’appuntamento per i volontari di “Puliamo Paciano” è per sabato 27 aprile in Piazza S. Maria dove si procederà alla raccolta e pulizia straordinarie dei rifiuti lungo le principali strade di accesso al borgo, presso gli spazi verdi pubblici e in alcune aree boscate fuori dal paese.

I partecipanti saranno divisi per gruppi, muniti di guanti e sacchi per la raccolta. I rifiuti verranno poi conferiti in ricicleria.

“Il gesto quotidiano di ogni cittadino conta ed è decisivo – osservano gli organizzatori – anche nell’educazione dei bambini e dei ragazzi. Così come altrettanto preziosa è l’azione collettiva, sia auto organizzata che partecipativa degli eventi istituzionali”. “Let’s Clean Up Europe” è promossa in collaborazione con il Centro Terzo Millennio, il Team Quad Fegatello e Tsa, ed è patrocinata dal Comune di Paciano Paciano19019.


Condividi su:


Aggiungi un commento