Paciano, lunedì a TrasiMemo incontro - laboratorio sulla fragilità - Tuttoggi.info

Paciano, lunedì a TrasiMemo incontro – laboratorio sulla fragilità

Redazione

Paciano, lunedì a TrasiMemo incontro – laboratorio sulla fragilità

Dom, 06/03/2022 - 08:15

Condividi su:


La psicologa-psicoterapeuta ed arteterapeuta Tiziana Luciani a Trasimemo condurrà un’attività laboratoriale ispirata al suo lavoro “Eroine ed eroi in corso”

“La forza della fragilità e dell’imperfezione” è il tema scelto per celebrare a Paciano la Giornata internazionale della donna. L’appuntamento è per lunedì 7 marzo da partire dalle ore 17,15 presso TrasiMemo.

Interverrà la psicologa-psicoterapeuta ed arte terapeuta Tiziana Luciani che condurrà un’attività laboratoriale ispirata al suo lavoro “Eroine ed eroi in corso” (Edizioni Carthusia).

L’incontro è promosso dall’Amministrazione comunale di Paciano ed è rivolto a tutti, ma in particolare ad insegnanti, educatori, genitori ed operatori per affrontare, anche concretamente, il tema della fragilità’.

“Eroine ed eroi in corso” è un cofanetto contenente un albo illustrato per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e una guida per insegnanti, educatori, operatori e genitori. L’albo racconta le vite di eroine ed eroi del passato, del presente e dell’immaginazione: tutti legati dal tema dell’imperfezione che rafforza. Nella guida è possibile seguire passo dopo passo le tappe del “percorso eroico” attraverso esperienze vissute, riflessioni e attività di laboratorio da leggere e poi rivivere in famiglia, a scuola e nel sociale.

L’assessorato alla cultura di Paciano offre questa opportunità formativa inserendola nei festeggiamenti dell’8 marzo e facendola anche coincidere con l’inizio del progetto TrasiMemo infanzia in biblioteca che da diversi anni viene portato avanti in collaborazione con le insegnanti della Scuola dell’infanzia.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Libri Parlanti – Info e prenotazioni 075951822 oppure 3486416096.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!