Paciano, in una mostra reperti civili e militari della Grande Guerra - Tuttoggi.info

Paciano, in una mostra reperti civili e militari della Grande Guerra

Redazione

Paciano, in una mostra reperti civili e militari della Grande Guerra

Per il 4 novembre celebrazioni in Piazza della Repubblica
Sab, 03/11/2018 - 11:21

Condividi su:


Paciano celebra domenica 4 novembre la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale con una cerimonia organizzata dall’Amministrazione comunale e dal “Comitato celebrazione 4 novembre” appositamente costituito per rendere degno omaggio ai caduti.

Le celebrazioni avranno luogo a partire dalle ore 15 in Piazza della Repubblica. Interverrà il sindaco Riccardo Bardelli e alcuni alunni che leggeranno brani che aiuteranno a riflettere sulla Grande Guerra. Parteciperanno la Banda Musicale di Sanfatucchio, i Carabinieri, rappresentanze di Avis, CSA, ANPI, Associazione mutilati e invalidi di guerra, Croce rossa italiana, Associazione Nazionale Carabinieri, Polizia Municipale.

Dalle 14,30 e successivamente dalle 15,30 fino alle 17 sarà possibile visitare una piccola mostra di reperti del periodo della guerra, sia civili che militari, al fine di far comprendere meglio quali erano le condizioni di vita del periodo. Alla cerimonia sono stati invitati personalmente i discendenti dei caduti di Paciano, anche residenti fuori regione, rintracciati dopo una apposita indagine anagrafica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!