Paciano, “Il futuro e la memoria” fa il bilancio della sua attività

Paciano, “Il futuro e la memoria” fa il bilancio della sua attività

Appuntamento oggi 15.30 al teatro comunale con laboratori per ragazzi | Alle 21 sarà proiettato il video ‘Paciano visto dai giovani…ssimi’

share

Oggi alle ore 15,30 a Paciano si terrà la festa dell’associazione “Il futuro e la memoria”,  con laboratorio dei bambini e ragazzi presso il teatro comunale. Sarà una giornata per ripercorrere un anno di attività e salutare il 2018.

I laboratori teatrali, grazie all’insegnante Daniela Del Buono, accoglieranno con un progetto culturale tanti bambini e ragazzi in 4 gruppi il mercoledì e giovedì al teatro comunale. In virtù della convenzione con il Comune, grazie alla collaborazione fra associazione “Il futuro e la memoria” e servizi sociali municipali, la partecipazione al laboratorio di teatro può divenire anche un intervento sociale di integrazione e supporto alla famiglia.

Sempre oggi, alle ore 21 verrà proiettato il video ‘Paciano visto dai giovani…ssimi’ realizzato durante l’estate dai ragazzi del borgo con la supervisione del regista Giacomo Del Buono. “Sarà interessante scoprire come i ragazzi e le ragazze (dai 11 anni ai 18) presentano il loro territorio ai coetanei – dichiara l’assessora al turismo Cinzia Marchesini –. Infatti, la produzione nasce dal desiderio di dare spazio alla creatività dei più giovani cittadini, fornire loro gli strumenti per esprimersi attraverso il video parlando ai coetanei. Un modo nuovo per essere attraenti verso turisti e nuovi visitatori giovani”.

Questa pellicola, ricorda il sindaco Riccardo Bardelli, “è stata l’occasione per far scoprire, conoscere ed apprezzare il nostro paese ai giovanissimi, e mostrarlo con i loro occhi“.

share

Commenti

Stampa