Paciano, è finalmente realtà la palestra scolastica - Tuttoggi

Paciano, è finalmente realtà la palestra scolastica

Redazione

Paciano, è finalmente realtà la palestra scolastica

Domenica 17 febbraio taglio del nastro “collettivo” per la nuova struttura sportiva e ricreativa. Regione presente con Marini e Bartolini
Ven, 15/02/2019 - 13:01

Condividi su:


Paciano ha finalmente uno spazio dove fare sport e svolgere attività ricreative. Con una festa che coinvolgerà l’Istituto Comprensivo di Paciano, Panicale e Piegaro, le associazioni e tutta la comunità, domenica 17 febbraio l’Amministrazione comunale taglierà il nastro della nuova palestra scolastica. Una struttura realizzata ex novo nelle immediate vicinanze della Scuola media, in zona “La cupa”.

“Siamo felici di consegnare alla scuola ed alla nostra comunità un nuovo spazio – dichiara il sindaco Riccardo Bardelli -. Sarà data finalmente la possibilità di esercitare attività sportive e ricreative che ad oggi richiedevano ai pacianesi di spostarsi in altri luoghi; nuove modalità di socializzazione e di crescita, sia per i bambini che per gli adulti. Infine, ma non da ultimo, uno spazio adeguato ad esigenze di protezione civile”.

“Domenica pomeriggio sarà una bella festa – sono le parole del vicesindaco Cinzia Marchesini -, un taglio del nastro collettivo con grandi e piccoli cittadini di Paciano, l’Istituto Comprensivo, le associazioni che, con la nostra presidente di Regione, apriranno la nuova palestra comunale”.

Grande soddisfazione viene espressa anche dall’assessore ai lavori pubblici Valter del Buono: “Questa giornata – spiega – segna anche un inizio per la riqualificazione della zona La Cupa che restituirà nuove prospettive al paese”.

La cerimonia avrà inizio alle ore 15 con il taglio del nastro a cui prenderanno parte la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e l’assessore regionale Antonio Bartolini, oltre che la giunta comunale.

Seguirà alle ore 15,30 l’esibizione e il saluto della Scuola, e quindi  una serie di intrattenimenti ed esibizioni da parte della squadra di Pallavolo, di ginnastica acrobatica tessuti aerei (con Erika Bracciantini Associazione Culturale Lo Spazionatura), di Yoga (con l’istruttrice e naturopata Sonia Chionne) e di Danze Caraibiche e Balli di Gruppo (con l’istruttrice Sofia Consuelo Rosi).

Dalle 16 il campo da calcetto, adiacente alla palestra, sarà aperto gratuitamente per il gioco libero di tutte le ragazze e ragazzi che parteciperanno.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!