Paciano, aule colorate col progetto murales - Tuttoggi.info

Paciano, aule colorate col progetto murales

Redazione

Paciano, aule colorate col progetto murales

Tinteggiate le aule per valorizzare i murales realizzati dagli studenti della scuola media | Sabato l'open day
Mer, 10/01/2018 - 14:25

Condividi su:


Aule colorate e fresche di pittura. E’ la novità che hanno trovato, al loro rientro dalle vacanze, gli alunni della Scuola secondaria di primo grado di Paciano.

Si è infatti approfittato della pausa natalizia per ritinteggiare gli spazi interni dell’edificio scolastico. Un intervento volto, non solo a rinfrescare gli ambienti, ma anche a valorizzare i murales realizzati lo scorso anno dagli scolari. Disegni in cui i giovani studenti hanno dato libero spazio alle creatività, ispirandosi nel caso della seconda classe ad alcuni testi classici precedentemente letti e nel caso della prima alle diverse fasi della storia dell’uomo, approfondite insieme agli insegnanti.

Il progetto murales, secondo quanto spiegano i docenti, è destinato a proseguire anche nel prossimo futuro. In particolare si estenderà allo spazio comune del corridoio, dove si intende creare una sorta di biblioteca. Le aule colorate rendono più armonioso l’ambiente scolastico, oltre che più accogliente, anche in vista dell’Open day del 13 gennaio. Sabato prossimo, dalle alle ore 10 alle 12, la scuola rimarrà aperta e accoglierà tutti i genitori interessati a raccogliere informazioni sulle modalità di funzionamento e sull’offerta formativa dell’Istituto. Saranno inoltre illustrati i progetti che a partire da febbraio saranno realizzati in collaborazione con il Csa di Paciano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!