Lo spettacolo nasce nel 2010 dal progetto di Simone Sandroni di creare una serie di “ritratti” e non assoli, dal titolo P.S. PORTRAIT SERIES, per diversi performers. Non c’è un personaggio da interpretare, un ruolo, il performer è il personaggio stesso. Nel 2010 Simone Sandroni ha creato parallelamente tre diversi ritratti: per Isabelle Severs e Norbert Graf in Germania presso il Bayeschees Staatsballet e per Martina La Ragione in Italia.
P.S. Martina La Ragione è incentrato sulla vita e sulle grandi capacità interpretative e performative della danzatrice che lavora con la compagnia DEJA DONNE dal 2009. Attraverso una vera e propria intervista a Martina, Simone Sandroni è riuscito a creare una performance complessa e divertente con un linguaggio fatto di danza, testo e musiche.
Already Given di Donald Hutera/GB
DEJA DONNE venne fondata a Praga nel 1997 da Lenka Flory e Simone Sandroni. Negli ultimi anni Flory e Sandroni hanno creato, insieme con i loro collaboratori, alcune tra le più vivaci, divertenti ed efficaci produzioni di danza. Trattano temi pesanti con tocco leggero, carico di sincerità ed ironia. Ogni produzione dei DEJA DONNE, non importa di quale dimensione, si distingue per una assoluta onestà di intenti. Il loro lavoro possiede una rara profondità di sentimenti e una indiscutibile intelligenza emotiva. In fondo, DEJA DONNE si serve del movimento e dei personaggi per svelare questa enorme astrazione che è la condizione umana.
DEJA DONNE
Presenta
P.S.MARTINA LA RAGIONE
Teatro San Filippo Neri/ ore 17:30–
Sabato 10 Dicembre 2011 – Ingresso libero
Coreografia e regia
Simone Sandroni
Creazione ed interpretazione
Martina La Ragione/Italia
Scenografia e Costumi: Lenka Flory
Disegno luci: Tomiko Arai
Produzione:
DEJA DONNE