Unitre Orvieto ha pubblicato il calendario delle attività previste per il mese di Ottobre, con cui prende avvio il 33° Anno Accademico.
La prima settimana sarà caratterizzata dai percorsi dedicati al benessere fisico, resi possibili dalla collaborazione con UISP Orvieto – Medio Tevere.
Tornerà, poi, il Prof. Giuseppe Della Fina (a partire da Lunedì 9 Ottobre, alle ore 17:30 presso il Museo Emilio Greco) con il percorso dedicato alla Storia Antica che da sempre richiama un folto pubblico di associati; il titolo di quest’anno: “SCAVI LETTERARI, un Viaggio nella Storia attraverso la Letteratura”.
Martedì 10 Ottobre sarà la volta di un altro corso seguitissimo: “ASCOLTO MUSICALE”, a cura del M° Riccardo Cambri; il primo incontro si svolgerà presso il Teatro del Carmine, il secondo (24 Ottobre) presso la Sala Eufonica della Nuova Biblioteca Pubblica Fumi.
Mercoledì 25 Ottobre, nella Sede di Palazzo Simoncelli alle ore 17, partirà un’importante novità della programmazione culturale: il Prof. Danilo Giulietti, al primo impegno didattico presso l’Unitre di Orvieto, terrà un corso in due incontri dal tema “FISICA, comprendere il mondo in cui viviamo”.
Anche il laboratorio STORIELLANDO, ideato dal presidente M° Riccardo Cambri, verrà riattivato dopo la felice esperienza dello scorso anno. Dedicato agli alunni volontari delle Scuole Primarie di Orvieto, si articolerà fra Ottobre, Novembre e Dicembre a partire da lunedì 23 Ottobre.
Come sempre, numerosi e di qualità gli eventi speciali in cartellone: