Ottimo debutto per le nuove Citroèn C4 ed è-C4 100% èlectric - Tuttoggi.info

Ottimo debutto per le nuove Citroèn C4 ed è-C4 100% èlectric

ItalPress

Ottimo debutto per le nuove Citroèn C4 ed è-C4 100% èlectric

Lun, 20/09/2021 - 18:00

Condividi su:


C4 ed è-C4, lanciate all’inizio del 2021 in Europa, hanno saputo imporsi nel segmento molto competitivo delle berline di segmento C. Protagoniste indiscusse di questo mercato, C4 ed è-C4 hanno già conquistato più di 30.000 clienti in 6 mesi in Europa. “Con Nuova C4, Citroèn ritorna con forza nel segmento delle berline compatte grazie a uno stile deciso e un comfort indiscusso. Inoltre, unico modello del suo segmento ad offrire la libertà di scelta della motorizzazione, grazie ad una versione 100% elettrica, si impone progressivamente nelle vendite di veicoli elettrici in Europa, e sale sul podio delle berline compatte elettriche più vendute” dice Arnaud Ribault. Nuove Citroèn C4 ed è-C4 si sono affermate rapidamente sul mercato automobilistico francese. Prima tra le berline del segmento C vendute ai privati nel primo semestre 2021, C4 conferma le performance di vendita in luglio e agosto. C4 si posiziona davanti alla VW Golf, con una quota del 19% nel canale di vendita a privati. Tra le berline del segmento C in tutti i canali di vendita, C4 è al 3° posto nei primi 6 mesi dell’anno, con una quota nel segmento del 13,3%.
In Spagna, suo Paese di produzione, C4 è al 2° posto nel segmento delle berline compatte, dietro a Toyota Corolla, con una quota del segmento del 9,5%. In Portogallo, la nuova compatta di Citroèn si posiziona al 3° posto, con una quota del segmento di quasi il 12%. Negli altri Paesi europei, C4 si distingue soprattutto in Italia e in Belgio, mercati in cui occupa il 6° posto della sua categoria. Parte molto bene E’-C4, la versione 100% elettrica di C4, che rappresenta già il 15% delle immatricolazioni complessive di C4 in Europa. Sul totale delle C4 vendute, le immatricolazioni di è-C4 nei Paesi Bassi rappresentano il 38%, in Germania sono il 27% e nel Regno Unito il 20,5%. In Francia, la quota di è-C4 sulle immatricolazioni totali di C4 è pari al 10,2%, una percentuale che continua ad aumentare di mese in mese. Dopo 6 mesi di commercializzazione, in Europa è-C4 si posiziona al 3° posto nel segmento delle berline compatte elettriche, con una quota del segmento dell’8%, dietro VW I.D3 e Nissan Leaf. E’-C4 ottiene eccellenti risultati in diversi Paesi: 2° posto in Spagna con il 28,5% delle immatricolazioni del segmento C delle berline elettriche C, 3° posto in Francia con una quota del segmento del 22% e 3° posto in Italia con una quota del segmento del 14,6%.
Con uno stile audace, C4 ed è-C4 propongono una nuova interpretazione della berlina compatta. Dotata di un assetto rialzato dalle linee decise, la silhouette riesce a combinare l’eleganza e il dinamismo di una berlina con il look da SUV, per maggiore forza e carattere. Il suo abitacolo accogliente e tecnologico esprime immediatamente benessere, comfort e modernità. C4 ed è-C4 offrono anche il comfort di scegliere fra 3 tipi di motorizzazioni: elettrica da 100 kW (136 CV) con un’autonomia fino a 350 km che permette una grande libertà di movimento, termica di nuova generazione Euro 6d benzina da 100 CV a 155 CV (a seconda dei Paesi) o Diesel da 110 CV a 130 CV. Con C4 ed è-C4, la promessa di comfort a bordo di una Citroèn è stata mantenuta! Il comfort di guida è garantito dalle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® e dai sedili Advanced Comfort. Il comfort a bordo è assicurato da interni molto spaziosi, diversi vani portaoggetti molto funzionali e numerose tecnologie, tra cui l’Head-up Display.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!