Categorie: Spoleto Sport

OTTIMI PIAZZAMENTI PER IL CENTRO IPPICO “LA SOMMA” NELLA COMPETIZIONE DI ALVIANO

Il Centro Ippico “La Somma” ha aperto la sua stagione di competizione 2010 partecipando al Concorso nazionale di Salto a ostacoli, svoltosi nel week-end di Pasqua (3-5 aprile), ospitato dal Play Horse di Alviano.

L'istruttore Andrea Bevilacqua ha accompagnato i suoi allievi con entusiasmo e passione riportando ottimi risultati.

Le competizioni si sono aperte con le gare “piccole” dove Ludovica Maioli, in sella a Desperado, ha portato a casa un bellissimo netto nella categoria B 80; poi, l'ottima performance di Virginia Mercorelli su Rajczu, che sigla una doppietta vincente prima nella categoria B 100 con un bellissimo zero, e un fantastico secondo posto nella categoria a giudizio E 100, seguita dalla compagna di squadra Martinelli Claudia su Rio De Janeiro.

La seconda giornata di gare è stata altrettanto positiva, con la conferma di Ludovica Maioli, sempre su Desperado, con un altro ‘zero' penalità nella cat. B 80.

Nella categoria a giudizio E 100 è Edoardo Laureti ad imporsi con un secondo posto in sella a Rio De Janeiro mentre Virginia Mercorelli su Rajczu brilla nella B 100, qualificandosi nel Barrage e piazzandosi al secondo posto.

L'ultimo giorno di competizione, nonostante la stanchezza, i buoni risultati non sono mancati. Nella B 80 l'ormai coppia consolidata Maioli-Desperado chiude il suo giro con una piccola incertezza riportando quattro penalità; un incoraggiate netto di Irene Alunni su Faro. Nella categoria a giudizio E 100 è ancora Virginia Mercorelli a salire sul podio posizionandosi al terzo posto.

Coppe e coccarde al Centro Ippico “La Somma” che oltre a punti preziosi porta a casa tante soddisfazioni e soprattutto una grande carica per affrontare al meglio il prossimo appuntamento che si svolgerà il 17-18 aprile al Regno Verde di Narni.