Stanziati 100mila euro per l’ottantennale della Quintana di Foligno nella manovra finanziaria del Governo. L’importante anniversario, che verrà celebrato anche con una terza Giostra straordinaria il 30 maggio 2026 oltre a quelle ‘tradizionali’ di giugno e settembre, godrà dunque di importanti fondi pubblici.
Ad annunciarlo è il deputato umbro e portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi: “Ringrazio i senatori del gruppo di Forza Italia, in particolare il presidente dei senatori Maurizio Gasparri e il relatore Dario Damiani, per aver destinato 100.000 euro della manovra finanziaria alla Giostra della Quintana di Foligno, in occasione delle celebrazioni per l’80° anniversario della manifestazione”.
“Avevo ritenuto doveroso – prosegue – rappresentare l’importanza di questa ricorrenza per la città di Foligno, e la decisione assunta rappresenta un segnale concreto di attenzione da parte del Parlamento verso una manifestazione che incarna la storia, la cultura e le tradizioni di un intero territorio. Un ringraziamento particolare va inoltre al vicesindaco e assessore alla Quintana Riccardo Meloni, al Gruppo consiliare di Forza Italia di Foligno, al sindaco di Foligno Stefano Zuccarini e al presidente Metelli, che hanno saputo rappresentare con chiarezza e determinazione il valore e il significato di questo importante evento in occasione dell’anniversario” conclude Nevi.