l sindaco di Otricoli, Domenico Gregori, ha firmato ieri l’ordinanza con la quale delega la polizia municipale a chiudere la casa di residenza per anziani “Villa Carla”gestita dalla società “Green Days”.
Lo scorso 17 giugno di Nas di Perugia avevano ispezionato la struttura riscontrando numerose irreogolarità: mancanza della documentazione medico sanitaria degli ospiti (incomplete risulta quella esistente), registro degli ospiti incompleto e non aggiornato, alimenti scaduti in cucina, mancanza del menù settimanale esposto, mancanza della segnaletica relativa ai numeri di emergenza, mancanza del progetto sociale, scarsa pulizia dei locali adibiti a cucina, presenza di ospiti non autosufficienti, mancanza della documentazione delle rette di incasso.
L’ufficio tecnico del comune, presente al momento dell’ispezione, ha poi verificato che l’autorizzazione chiesta per “gruppo appartamento” per persone autosufficienti non era utilizzata allo scopo indicato, pertanto è stata revocata.
L’ordinanza prevede che i titolari della struttura possano beneficiare di 3 giorni per provvedere a un’adeguata sistemazione degli ospiti tenendo conto “non solo le esigenze di tutela fisica
degli stessi, ma anche quelle di psichiche, di socializzazione nonché di protezione della loro dignità”.
Otricoli, chiusa casa riposo per anziani “Villa Carla” dopo ispezione Nas Perugia
Numerose le irregolarità riscontrate / L'ordinanza del sindaco Gregori
Gio, 19/06/2014 - 21:11