Ostetricia e ginecologia, venerdì convegno ad Orvieto - Tuttoggi.info

Ostetricia e ginecologia, venerdì convegno ad Orvieto

Redazione

Ostetricia e ginecologia, venerdì convegno ad Orvieto

Appuntamento promosso dall'ospedale alla Sala Nova al San Francesco
Lun, 22/05/2017 - 11:33

Condividi su:


Anche quest’anno si terrà a Orvieto, il 26 maggio, a partire dalle ore 9 presso la Sala Nova al San Francesco, in via Cerretti, il tradizionale incontro di aggiornamento dei “Venerdì orvietani” in Ostetricia e Ginecologia, giunto alla settima edizione.

Il tema del convegno  “Appropriatezza, efficacia clinica e buone pratiche in Ostetricia e Ginecologia” vuole evidenziare l’importanza, accanto agli argomenti prettamente clinici, dei temi strettamente legati alla prevenzione e alla gestione delle patologie infettive in perinatologia e in ginecologia.

Il convegno, promosso dall’Azienda Usl Umbria 2 – Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Stella, Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia – con il patrocinio del Comune di Orvieto, si  aprirà con il saluto delle autorità e con la lezione magistrale del professor Gian Carlo Di Renzo, Direttore della Clinica Ostetrico-Ginecologica dell’Università di Perugia, che affronterà il tema legato a “La comune patogenesi delle grandi sindromi ostetriche”.

Per l’intera giornata sono previste diverse sessioni di approfondimento di ostetricia e perinatologia, di terapie ormonali e dell’apparato genito-urinario che si concluderanno con gli interventi sulla procreazione medicalmente assistita, genetica, bioetica e sull’interruzione di gravidanza.

L’obiettivo è di fare il punto sui nuovi e vecchi problemi della disciplina alla luce delle novità scientifiche e legislative.

Al convegno prenderanno parte relatori di chiara fama e molto esperti sui vari argomenti trattati. All’evento sono stati assegnati 7 crediti ECM. Coordinatori scientifici: prof. Gian Carlo Di Renzo, dr. Patrizio Angelozzi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!