Tra le persone risultate positive al Coronavirus in Valnerina c’è anche un’ostetrica. La donna è ovviamente in quarantena, ma come lei attualmente in isolamento ci sono alcuni colleghi e pazienti, oltre ovviamente ai familiari come prassi. Mentre i consultori della Valnerina dove la donna avrebbe prestato servizio negli ultimi giorni sono stati chiusi.
Tra le persone in isolamento ci sarebbero alcune donne che sono state visitate dall’ostetrica.
Sulla vicenda, che sta destando apprensione nel territorio (i consultori del distretto sanitario della Valnerina hanno sede a Norcia, Cascia, Cerreto di Spoleto e Scheggino), fa chiarezza l’Usl Umbria 2, su sollecitazione di Tuttoggi.info.
“L’ostetrica risultata positiva – spiega l’azienda sanitaria – è stata messa in quarantena ed è stata effettuata approfondita indagine epidemiologica per avere un quadro completo delle persone e dei colleghi con cui è venuta a contatto. Sono state adottate misure di isolamento per i contatti stretti e previsto la sorveglianza sanitaria per gli asintomatici e il tampone per coloro che manifestano sintomi”.
Vista la situazione, l’Usl fa sapere che i consultori in questione dove l’ostetrica ha prestato servizio sono chiusi da martedì. “Saranno riaperti in condizioni di sicurezza dopo sanificazione” anche se “i tempi sono da definire”.
(foto di repertorio)