Ospedali e Asl commissariate per lasciare gli attuali direttori - Tuttoggi.info

Ospedali e Asl commissariate per lasciare gli attuali direttori

Redazione

Ospedali e Asl commissariate per lasciare gli attuali direttori

Le scelte per i nuovi manager della sanità umbra rinviate a luglio
Mar, 26/03/2019 - 14:01

Condividi su:


A due mese da un’importante tornata amministrativa e ad un anno dalle elezioni regionali coprire le caselle dei vertici della sanità umbra diventa un compito ancor più impegnativo. E allora, la strategia, per ora, è mantenere le posizioni. Così la Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla Salute, Luca Barberini, ha deciso di commissariare la Aziende sanitarie regionali (Usl ed Ospedaliere)  attribuendo l’incarico di commissario agli attuali direttori generali.

“Ciò in considerazione – spiega una nota della Regione – che sono in corso le procedure per l’approvazione dei bilanci 2018 che dovranno concludersi  entro il 30 giugno 2019, e che così sarà possibile garantire la continuità gestionale”.

Restano dunque in sella, ma con il titolo di commissari fino al 30 giugno: Andrea Casciari, Usl Umbria 1; Imolo Fiaschini, Usl Umbria 2; Emilio Duca, Azienda ospedaliera Perugia e Maurizio Dal Maso, Azienda ospedaliera Terni. Da luglio, anche con le idee più chiare circa i diversi “pesi specifici” della politica, si potrà provvedere alle nuove nomine dei manager della sanità umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!