di Sergio Grifoni (*)
Signor Sindaco, il sottoscritto Consigliere Comunale è venuto casualmente a conoscenza della ipotetica intenzione da parte dell’ASL3, di chiudere per un periodo di tempo il reparto di Medicina del nostro Ospedale. Non conosco i tempi e le motivazioni di detto provvedimento, né la specificità dello stesso, soprattutto per ciò che concerne l’eventuale periodo di chiusura.
Se ciò rispondesse comunque a verità, al di là delle giustificazioni più o meno comprovabili, significherebbe l’ennesimo campanello d’allarme per il nostro Nosocomio, visto che più volte il temporaneo si è trasformato in definitivo. Non riesco inoltre a comprendere, sempre se la notizia trovasse riscontro ufficiale, come una doverosa informativa circa tale azione, di per se fortemente significativa, non sia filtrata attraverso i vari consessi istituzionali.
Per tale ragione, signor Sindaco, interpello la SV al fine di conoscere se quanto dallo scrivente denunciato risponda a verità, e gli eventuali accorgimenti che codesta Amministrazione, anche se “congelata”, intende mettere in atto con immediatezza. Si richiede risposta scritta e discussione urgente in Consiglio Comunale.
(*) Consigliero Comunale Spoleto – Terzo Polo