Ospedale Spoleto, il City Forum chiama la cittadinanza alla mobilitazione - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, il City Forum chiama la cittadinanza alla mobilitazione

Redazione

Ospedale Spoleto, il City Forum chiama la cittadinanza alla mobilitazione

Lun, 06/05/2013 - 09:00

Condividi su:


di Spoleto City Forum

La ASL2 (Foligno-Spoleto-Terni-Orvieto), nella fase di razionalizzazione tra i vari ospedali dell’Umbria Sud, sta operando tagli solo su Spoleto, ovvero la città politicamente più debole e quindi meno difesa.
Sono anni che la nostra città subisce decisioni penalizzanti: a Spoleto si tagliano gli organici, non si sostituiscono i primari, si cancellano ingiustificatamente servizi, si spostano professionalità dal nostro nosocomio, ogni qual volta altrove (leggi Foligno), si crea una carenza di personale.
E così un gioiello della sanità umbra, con servizi di riferimento per tutta la regione, e non solo, dotato di tecnologie avanzatissime, grazie soprattutto all’impegno della Fondazione Carispo, rischia di essere declassato e trasformato in un insieme di ambulatori, appendice dell’ospedale di Foligno.
Sollecitiamo tutti i cittadini di Spoleto e del Comprensorio, a protestare compatti contro tale manovra (non nuova!!!) e chiediamo a chi di dovere, chiarezza ed equità nella gestione regionale della sanità, troppo spesso legata a logiche politiche che nulla hanno a che vedere con l’interesse degli utenti.
Tale richiesta, ancora una volta, sarà avanzata direttamente alla Presidente Regionale, Catiuscia Marini, in occasione del suo incontro in Comune con le Istituzioni e le Associazioni.
Per questo motivo invitiamo tutti i cittadini a portarsi in piazza del Comune:

GIOVEDI’ 9 MAGGIO ALLE ORE 17.00

Il nostro Ospedale va difeso ora, per non doverlo rimpiangere poi!!!!


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!