di Spoleto City Forum
La ASL2 (Foligno-Spoleto-Terni-Orvieto), nella fase di razionalizzazione tra i vari ospedali dell’Umbria Sud, sta operando tagli solo su Spoleto, ovvero la città politicamente più debole e quindi meno difesa.
Sono anni che la nostra città subisce decisioni penalizzanti: a Spoleto si tagliano gli organici, non si sostituiscono i primari, si cancellano ingiustificatamente servizi, si spostano professionalità dal nostro nosocomio, ogni qual volta altrove (leggi Foligno), si crea una carenza di personale.
E così un gioiello della sanità umbra, con servizi di riferimento per tutta la regione, e non solo, dotato di tecnologie avanzatissime, grazie soprattutto all’impegno della Fondazione Carispo, rischia di essere declassato e trasformato in un insieme di ambulatori, appendice dell’ospedale di Foligno.
Sollecitiamo tutti i cittadini di Spoleto e del Comprensorio, a protestare compatti contro tale manovra (non nuova!!!) e chiediamo a chi di dovere, chiarezza ed equità nella gestione regionale della sanità, troppo spesso legata a logiche politiche che nulla hanno a che vedere con l’interesse degli utenti.
Tale richiesta, ancora una volta, sarà avanzata direttamente alla Presidente Regionale, Catiuscia Marini, in occasione del suo incontro in Comune con le Istituzioni e le Associazioni.
Per questo motivo invitiamo tutti i cittadini a portarsi in piazza del Comune:
GIOVEDI’ 9 MAGGIO ALLE ORE 17.00
Il nostro Ospedale va difeso ora, per non doverlo rimpiangere poi!!!!