Ospedale, sindaco frena gli allarmismi "Il San Matteo non corre alcun rischio" - AGGIORNAMENTO: TDM all'attacco - Grifoni e le domande al primo cittadino (nei Commenti) - Tuttoggi.info

Ospedale, sindaco frena gli allarmismi “Il San Matteo non corre alcun rischio” – AGGIORNAMENTO: TDM all'attacco – Grifoni e le domande al primo cittadino (nei Commenti)

Redazione

Ospedale, sindaco frena gli allarmismi “Il San Matteo non corre alcun rischio” – AGGIORNAMENTO: TDM all'attacco – Grifoni e le domande al primo cittadino (nei Commenti)

Mer, 05/09/2012 - 15:15

Condividi su:


“L'Ospedale di Spoleto non corre alcun rischio. La responsabilità che sento nei confronti dei cittadini mi obbligherebbe ad intervenire immediatamente e nel modo più deciso possibile se questa ipotesi si profilasse all'orizzonte”. Ad intervenire sul San Matteo degli Infermi, in questi giorni al centro di una raccolta firme che, nelle intenzioni dei promotori, è volta a scongiurarne il ridimensionamento, è il Sindaco della città del Festival.

“Quelle che sento girare in città sono notizie allarmistiche che, assicuro, non hanno alcun fondamento. Paventare chiusure o ridimensionamenti che non esistono rispetto ad un servizio fondamentale come quello fornito dal nostro nosocomio, significa far finta di ignorare la riorganizzazione che si sta attuando sull'intero sistema sanitario regionale che, al contrario di quanto si vuole far credere, ha portato ad una crescita dei servizi nella nostra città, non certo ad una loro diminuzione”.

“Dati aggiornati ci dicono che sono in costante aumento le persone che da Terni e da Perugia decidono di venirsi a curare a Spoleto, segno che i servizi erogati garantiscono un ottimo livello qualitativo. Non solo. Il reparto di Ostetricia e Ginecologia, numeri alla mano, sta facendo registrare miglioramenti notevoli rispetto allo scorso anno, così come la riabilitazione cardiologica che, proprio a seguito della riorganizzazione, è un servizio che già possiamo considerare a pieno regime”. “Non intendo correre dietro a questo tipo di notizie, ma sento la responsabilità di fare chiarezza, prendendomi la responsabilità di comunicare a tutti cittadini, in particolare a quanti tutti i giorni usufruiscono dei servizi del nostro nosocomio, lo stato dei servizi dell'ospedale”.

“Su questo argomento non abbiamo mai evitato il confronto, considerando positivo il lavoro che tutte le associazioni, oggi come ieri, si impegnano a fare attraverso un monitoraggio che considero senza alcuna ombra di dubbio importante. Allo stesso tempo devo però ribadire che l'amministrazione effettua costantemente controlli sull'andamento del nostro ospedale in stretta collaborazione con la direzione generale della ASL3, controlli che saranno al centro dei tavoli che attiveremo già a partire dalla prossima settimana, ed è da queste analisi che nasce il bisogno di affermare ancora una volta che il San Matteo degli Infermi non corre alcun tipo di rischio. Parlerò oggi stesso anche con l'assessore regionale alla sanità Franco Tomassoni, affinché possa personalmente confermare queste mie affermazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!